Corso di Acqua boxe in Franciacorta: fit boxe in piscina a tempo di musica

ACQUABLOG

Vuoi frequentare un corso di acqua boxe in Franciacorta? Alla piscina di Chiari puoi scegliere tra diversi giorni/orari (guarda il calendario invernale 2019/2020) e scolpire il tuo corpo a tempo di musica con esercizi di fit boxe in acqua.

Cos’è l’acqua boxe e come si pratica?

Perfetto per tonificare gambe, glutei e braccia, l’acqua boxe, versione acquatica del più celebre fit boxe, è il corso ideale per chi ha problemi di schiena e desidera bruciare molte calorie, dimagrire e tonificare senza gravare sulla parte lombare e in tutta sicurezza.

Grazie alla presenza in acqua di un apposito sacco stabilizzato da un peso sul fondo e agli speciali guantoni, sferrerai calci e pugni direttamente dall’acqua, cosa che diminuisce il senso di fatica e aumenta la resistenza e quindi le calorie bruciate durante l’esercizio. Il tutto a tempo di musica e sotto la supervisione di un allenatore preparato che, durante la lezione, diversificherà gli esercizi per far lavorare sia la parte alta (braccia e addominali) che quella bassa (gambe e glutei).  

A chi è rivolto il corso di acqua boxe?

Il corso, dato il grande dispendio di energie e le calorie che si bruciano, è particolarmente indicato a tutti coloro che desiderano praticare uno sport che modelli il corpo e distolga la mente dallo stress accumulato.  Perfetto per chi desidera perdere peso, il suo mix di esercizi aerobici/anaerobici consente di bruciare molte calorie e nello stesso tempo rassoda i tessuti molli di fianchi, vita, glutei e cosce.

A ciò si aggiungono anche ulteriori benefici al sistema cardiovascolare e alla coordinazione che lo rendono un’attività sportiva molto utile ed efficace anche per chi soffre di problemi circolatori, venosi e di equilibrio.  

Abbigliamento per l’acqua boxe? Cosa indossare?

L’abbigliamento perfetto per praticare acqua boxe in piscina è un costume intero e la cuffia, obbligatoria per entrare in acqua.

 

Abiti o lavori in Franciacorta e vorresti iscriverti al corso di acqua boxe alla piscina di Chiari? Chiama lo 030 711409 oppure scrivi a info@chiarinuoto.it o contattaci tramite i social, Facebook e Instagram per prenotare la tua lezione di prova gratuita.

Torna alle News →