Acquaticità neonatale. I benefici per il tuo bambino

ACQUABLOG

Sempre più genitori decidono di iscriversi insieme al loro bambino al corso di acquaticità neonatale. Una scelta vincente per passare del meraviglioso tempo insieme, ma anche per far divertire il tuo piccolo e favorire la sua salute fisica e mentale. Ecco cosa vi attende in questa splendida esperienza.

Acquaticità per neonati. Perché dire sì

Sappiamo tutti che i bambini acquisiscono molto velocemente dimestichezza con l’acqua. Una sintonia innata che deriva dalla gestazione, e che tanti genitori scelgono di portare avanti sin dai primi mesi di vita.

Numerosi sono i benefici riscontrati nell’esperienza acquatica del bambino. Tra questi ricordiamo:

  • Sperimentazione di situazioni motorie diverse da quelle quotidiane;
  • Incremento delle capacità di apprendimento e della fiducia in sé stessi;
  • Miglioramento della coordinazione;
  • Rilassamento e divertimento.

A ciò si aggiunge lo sviluppo di una maggiore complicità con il genitore: oltre a vivere insieme questo prezioso momento, il bambino sente crescere dentro di sé la fiducia nei confronti della figura che lo accompagna (solitamente la mamma o il papà). Per questo è fondamentale che l’accompagnatore entri in acqua sereno e rilassato, pronto a infondere nel bambino tutta la sicurezza di cui ha bisogno.

I corsi di acquaticità neonatale sono aperti ai bambini dai 4 mesi in su.

Acquaticità neonatale a Chiari: info e costi

Il corso di acquaticità neonatale presso la piscina di Chiari si svolge il sabato pomeriggio da settembre a maggio e il sabato mattina nei mesi di giugno e luglio. Sono presenti due fasce orarie per distinguere due gruppi d'età: bambini 3-11 mesi alle ore 17, bambini 12-24 mesi alle ore 17.45.

Per partecipare è necessaria l’iscrizione al corso, il costo per lezione è pari a € 10,00 che comprende persona adulta + bambino.

La lezione dura 45 minuti, durante i quali l'operatrice crea percorsi e attrattive ogni volta diverse aiutando i più piccoli a familiarizzare con l'acqua attraverso il gioco e la scoperta.

Per maggiori informazioni scrivi a info@chiarinuoto.it o chiamaci allo 030 711409.


Torna alle News →