Sei di Coccaglio, Cologne o paesi limitrofi e cerchi un corso di hidrobike? Scegli la piscina di Chiari

ACQUABLOG

Abiti nei comuni di Cologne, Coccaglio, Castelcovati, Castrezzato, Pontoglio o limitrofi e vorresti frequentare un corso di hidrobike? Spostandoti solo di pochi chilometri, la piscina di Chiari offre diverse possibilità per pedalare in acqua a suon di musica.

Se le biciclettate tra le colline della Franciacorta sono diventate impossibili a causa del meteo e lo spinning in palestra ti ha già annoiato, il corso di hidrobike è la soluzione che fa per te. Durerà per tutta la stagione invernale e ti consentirà di arrivare all’estate con un corpo tonico e in forma.

Gli obiettivi del corso sono diversi: innanzitutto aumentare la resistenza muscolare, ma anche tonificare gambe, braccia, glutei e addome ebruciare grasso e calorie.

Lo sapevi che una lezione di hidrobike della durata di 45-50 minuti arriva a farti bruciare anche 1300 calorie? Nello stesso tempo e con lo stesso sforzo, pedalare a terra consente di bruciarne circa 600.

 

Come funziona una lezione di hidrobike alla piscina di Chiari?

Le lezioni di durano 50 minuti e prevedono tre diversi momenti:

Riscaldamento iniziale con l’esecuzione di una pedalata leggera a “ruscello” e esercizi per braccia e busto

Nella fase intermedia la pedalata si intensifica e si accompagna alla “risalita dal fiume” dove si alternano la posizione seduta a quella in piedi e i glutei restano in tensione a qualche centimetro dal sellino.

La fase finale della lezione, invece, è caratterizzata dalla pedalata “controcorrente” all’indietro e da una variante rapida delle pedalate, da lenta a veloce.

 

SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO CON ORARI E COSTI DEI CORSI IN ACQUA

 

Chi può frequentare un corso di hidrobike?

Praticamente chiunque, anche coloro che non sanno nuotare e non hanno dimestichezza con l’acqua. Ogni cyclette è fissata al fondo della piscina e il sellino è regolabile in altezza in modo da rendere comoda la seduta e stabile la pedalata. La persona dovrà posizionarsi sulla bicicletta in modo da mantenere testa e spalle fuori dall’acqua e consentire, invece, a tutto il resto del corpo di lavorare sott’acqua.

Ti aspettiamo. Prenota la tua lezione gratuita di prova chiamando lo 030 711409.

Torna alle News →