Se vivi in Franciacorta e gelati e relax da vacanze hanno contribuito a far rilassare anche i tuoi addominali, non perdere l’occasione di rimetterti in forma iscrivendoti ai corsi di fitness in acqua della piscina di Chiari.
L'acqua infatti è un fluido dalle caratteristiche speciali, tra le quali la sua elevata densità che ha conseguenze dirette sull'attività svolta in acqua: innanzitutto, provoca una resistenza al movimento decisamente maggiore (fino a circa 12 volte) e costringe quindi ad un utilizzo maggiore della forza per compiere lo stesso esercizio. Ciò, come è facile immagine, porta a risultati sorprendenti rispetto agli stessi esercizi eseguiti in palestra.
È da sempre il corso di fitness in acqua più conosciuto e amato grazie alla sua innata semplicità. Si tratta infatti di un semplice allenamento aerobico senza l’utilizzo di attrezzi, con combinazioni di esercizi elementari dedicati a tonificare tutto il corpo. Il corso è accessibile a tutti, senza condizionamenti di età.
Si tratta di un allenamento aerobico con esercizi di rinforzo muscolare a circuito ad intervalli variabili di intensità. Si alternano quindi fasi di tonificazione a fasi di potenziamento muscolare, con l’utilizzo di piccoli pesi ed elastici, lavorando in particolare sullo streching e il mantenimento della postura corretta.
In pochi anni e grazie alla promozione di celebrity e influencer, il corso di Acqua Gag (Gambe – Addominali – Glutei), è diventato uno strumento popolare per tonificare la parte bassa del corpo, mantenere una pelle elastica e ridurre l’effetto buccia d’arancia della cellulite localizzata. In sostanza si tratta di un lavoro mirato su gambe, addominali e glutei mentre si galleggia nell’acqua alta con l’ausilio di una speciale cintura che contribuisce a mantenere il corpo a galla.
Si tratta della perfetta sintesi tra l’allenamento classico in acqua bassa senza attrezzi tipico dell’acqua gym e quello più strutturato in acqua alta dell’acqua gag, con l’utilizzo di una cintura che consente al corpo di restare a galla. Si parte quindi da un lavoro aerobico a corpo libero seguito da esercizi per il rafforzamento addominale di gamba, addome, glutei e braccia.
Qualcuno direbbe: hai voluto la bicicletta, ora pedala! L’hidrobike funziona allo stesso modo, ma la bicicletta (cyclette) è immersa nell’acqua e lo sforzo per compiere la pedalata permette di rassodare gambe e addome in modo naturale ed eccezionale. Avete mai provato una lezione di spinning? Ecco, l’hidrobike è semplicemente spinning in piscina.
Si ispira al mondo della lap dance e da questa prende in prestito il famoso palo per le evoluzioni. Come avrai già capito il tutto avviene in acqua. Si tratta infatti di un allenamento aerobico in sequenze di semplici e divertenti esercizi per la tonificazione di tutto il corpo, con l’utilizzo di un apposito palo.
Allenamento aerobico in acqua su base musicale con elementi della Boxe e l’utilizzo dell’innovativo attrezzo “Aquapole Boxing Bag”. Allenamento cardiovascolare e tonificazione di braccia, addominali e lower body.
Allenamento aerobico in acqua che sfrutta le principali componenti dell’acquagym con l’integrazione della Fluidball, attrezzo innovativo che permette di stimolare con maggiore intensità e forza, tono muscolare e propriocettività, grazie al fluido in continuo movimento contenuto nella sfera.
Lezione aerobica in acqua su base musicale, con l’utilizzo dello Step. Divertente e coinvolgente, è mirato a stimolare il metabolismo ed a migliorare il tono muscolare.
Per ulteriori informazioni sui Corsi di fitness in acqua in Franciacorta, contattaci. Saremo lieti di fornirti tutte le indicazioni utili per venire incontro alle tue esigenze.